4 Giugno Giu 2024 0820 19 days ago

Trofeo Superpistard 2024 - La pioggia rovina la festa del GP Comaco

Nessuna finale disputata, nessuna medaglia assegnata a causa del maltempo, pertanto la classifica del Trofeo rimane invariata e gli stessi leader si presenteranno vestendo la maglia anche alla prossima gara

Volata Esordienti

Parte bene la giornata di giovedì 30 maggio, con 110 fra ragazzi e ragazze al via del Gran Premio Comaco, valido come 2^ prova del Trofeo Superpistard 2024. Nelle fasi di qualifica dei 200 metri lanciati, Matteo Ghirelli, portacolori della Pol. Fiumicinese FAIT, raggiunge un risultato di rilievo, migliorando il record del Velodromo nella categoria allievi. Con 11.060 supera il record di 11.287 appartenente a Melotto Thomas, ottenuto durante i Campionati Italiani dello scorso anno, ragazzo che aveva poi anche siglato il titolo tricolore. Da segnalare anche Vannuzzo Emma (SC. Bicifestival) che, con un tempo di 12.310, manca per un soffio (solo 37 centesimi) il record per la categoria donne allieve, la cui detentrice è Bezzone Camilla, tempo realizzato sempre durante i Campionati Italiani 2023.

Purtroppo però dopo 3 ore e mezza di gare, la pioggia ha fatto capolino. Dopo una prima interruzione, a causa del perdurare delle cattive condizioni meteo, il collegio giuria, insieme agli organizzatori, si sono visti costretti ad annullare la manifestazione. Nessuna finale disputata, nessuna medaglia assegnata, pertanto la classifica del Trofeo rimane invariata e gli stessi leader si presenteranno vestendo la maglia anche alla prossima gara. Appuntamento quindi a giovedì 20 giugno con il Memorial Michael Antonelli, valido come 3^ prova del Trofeo Superpistard 2024.

Per info, classifiche e programmi aggiornati, vi invitiamo a seguire le pagine social del Velodromo “G.Servadei”, Facebook e Instagram.