2 Agosto Ago 2023 1350 6 months ago

Tricolori giovanili pista - Assegnati i primi titoli

Al Velodromo Servadei prime maglie per Pasin/Ceccarello e D'Agnese-Savorgnano (Madison esordienti), Veneto e Piemonte nel Team Sprint e Veneto e Trentino nell'inseguimento a squadre allievi.

  •  AA 1523
  •  AA 1498
  •  AA 1325
  •  AA 1297
  •  AA 0979
  •  AA 0951

Martedì 1 agosto, prima giornata di gare conclusa in tarda serata al Velodromo Servadei di Forlì e primi 6 titoli tricolore assegnati.

Nella Madison per le donne esordienti, il titolo italiano è stato assegnato alla squadra del Friuli Venezia Giulia, vinto dalle atlete D’Agnese Elena e Savorgnano Ambra. Medaglia d’argento per la Lombardia e bronzo per il Veneto.

Per quanto riguarda invece gli esordienti uomini, il titolo italiano è stato conquistato dalla squadra del Veneto, degli atleti Pasin Giovanni e Ceccarello Lorenzo. Sul podio insieme a loro la squadra del Piemonte con la medaglia d’argento e la squadra della Lombardia con la medaglia di bronzo.

Spostandoci invece sulla Velocità a squadre, la medaglia d’oro per la categoria donne allieve è stata conquistata dalla squadra del Piemonte, dalle atlete Fiscarelli Rebecca, Ricciardi Silvia e Bezzone Camilla. Argento per il Trentino e bronzo per la Lombardia. Nella compagine maschile invece il trionfo della squadra del Veneto, degli atleti Marchi Tommaso, Quaglio Christian, Melotto Thomas e Benozzato Riccardo. Segue al secondo posto la squadra della Lombardia e al terzo posto il Piemonte.

Chiude la prima giornata di assegnazione dei titoli tricolore la categoria Inseguimento a squadre allievi. Per le donne indossa la maglia tricolore la squadra del Veneto delle atlete Silo Giada, Sanarini Linda, Cenci Matilde e Bordignon Silvia. Sul podio la medaglia d’argento viene conquistata dalla Lombardia, mentre il Friuli Venezia Giulia conquista la medaglia di bronzo.

Per gli uomini, conquista la prima posizione la squadra del Trentino con Idrizi Melsan, Sandri Oscar Vlad, Magagnotti Alessio e Caresia Edoardo. Sul podio la Toscana conquista l’argento e la Lombardia A il bronzo.