27 Marzo Mar 2023 1348 one year ago

Svolto il 1° seminario Pista per tecnici regionali e centri territoriali

All’evento, realizzato in due giornate, una presso il velodromo di Montichiari ed una presso il Garda Hotel, hanno partecipato 35 tecnici che operano sul territorio nel settore pista.

2E46ccff D9fe 463E 9921 9B785fc9d423

Si è svolto a Montichiari nei giorni 24 e 25 marzo 2023 il primo seminario rivolto ai tecnici regionali e dei centri territoriali pista promosso ed organizzato dal la Struttura Tecnica Nazionale FCI presieduta da Fabrizio Bontempi. All’evento svolto su due giornate, una presso il velodromo di Montichiari ed una presso il Garda Hotel, hanno partecipato 35 tecnici che operano sul territorio nel settore pista.

L’incontro ha avuto come focus l’interscambio di esperienze con i Tecnici della squadra nazionale pista con quest’ultimi che hanno specificato quanto l’attività pista rivolta alle categorie giovanili sia di vitale importanza per la ricerca degli atleti da avviare alla selezione e preparazione delle squadre nazionali di settore.

Presenti come docenti Marco Villa, Ivan Quaranta, Pier Angelo Cristini (che ha sostituito Dino Salvoldi impegnato alla Gand – Wevelgem in Belgio con gli azzurrini strada), Diego Bragato del team Performance e Silvia Epis D.T. Giovanile.

All’incontro presso il Garda Hotel del sabato ha partecipato in rappresentanza della CNGDG Gabriele Rigoletti, rimarcando la necessità di sinergia e collaborazione tra i tutti gli attori presenti nelle gare su pista e dando disponibilità ad effettuare anche incontri volti propri a migliorare questa interazione tra i settori. Tra gli atleti che hanno fatto vedere le esercitazioni da proporre nei centri pista erano presenti il campione olimpico Francesco Lamon, Michele Scartezzini ed il campione del mondo juniores della velocità Mattia Predomo.

Anche Il presidente Dagnoni ha voluto essere presente con un saluto, facendo presente l’importanza che i centri territoriali pista hanno nella selezione degli atleti che poi rappresenteranno l’Italia nelle competizioni internazionali.

Marco Villa , proprio per incentivare e riconoscere il grande lavoro dei tecnici dei centri pista, ha dato disponibilità per la partecipazione per uno dei tecnici territoriali nello staff azzurro ad una prova internazionale del team Italia, rinforzando lo spirito di collaborazione che si auspica tra i vari tecnici.