24 Agosto Ago 2022 1006 one month ago

6 Giorni di Pordenone - I 4 Memorial delle categorie giovanili

Gli Amici della Pista nella manifestazione internazionale hanno inserito delle gare promozionali riservate alle categorie giovanili

Tromba

Gli Amici della Pista hanno riportato una 6 Giorni a Pordenone dopo molti anni e questo è il frutto di un gruppo di lavoro affiatato e organizzato che punta in alto ma tiene sempre un occhio di riguardo al passato e alle basi di questo movimento.

Su questa impronta, il gruppo capitanato da Eliana Bastianel, inserisce nella manifestazione internazionale delle gare promozionali riservate alle categorie giovanili (ricordiamo che il centro pista di Pordenone organizza già il Master Regionale delle Piste in collaborazione col centro pista di San Giovanni al Natisone).

La presenza dei ragazzini è fortemente voluta dagli Amici della Pista perché loro sono il futuro che va preservato, sono i corridori che correranno la 6 Giorni nei prossimi anni, ma soprattutto, sono gli uomini che diventeranno padri e porteranno i loro figli a correre in pista.

Ed è su questa ideologia di eredità che si vuole ricordare chi non c’è più e che ha fatto tanto per il centro pista e per il movimento in generale. Durante la 6 Giorni 2022 sono stati assegnati 4 Memorial alle società dei ragazzi che in quella serata avevano ottenuto i migliori piazzamenti. Premiazioni che si sono svolte accompagnate dal suono di tromba del silenzio militare come un saluto per chi guarda le gare dal cielo stellato.