31 Luglio Lug 2022 1420 9 days ago

Havik e Van Schip vincono la 6 Giorni di Pordenone

I 2 corridori della coppia 4 (Friulovest Banca) hanno indossato definitivamente la maglia bianco-rossa del Comune di Pordenone, simbolo del primato.

IMG 20220730 WA0037

Sono Havik Yoeri e Van Schip Jan Williem i vincitori della 6 Giorni di Pordenone 2022. I 2 corridori della coppia 4 (Friulovest Banca) hanno indossato definitivamente la maglia bianco-rossa del Comune di Pordenone, simbolo del primato.
Settimana di gare molto dispendiosa a causa, anche, del forte caldo che sta caratterizzando questa estate, anche se, quest’ultima giornata è stata letteralmente sconvolta e modificata a causa di un fortissimo temporale che si è abbattuto sul velodromo O. Bottecchia nel pomeriggio.

Programma che, in quest’ultima giornata, prevedeva 3 prove: Eliminazione all’americana, Corsa a Punti e Madison finale da 150giri.
Dopo la corsa a punti vinta dalla coppia 13 (Hobby Bike), a causa del maltempo, giudici e organizzatori, insieme ai corridori delle coppie, hanno deciso di disputare un'unica Madison conclusiva per onorare e terminare la 6 Giorni.

La Madison, di 60 giri, non ha portato alcun sconvolgimento, sia per la brevità della prova, sia per la stanchezza in gruppo, ma anche e soprattutto per la maestria e la superiorità di Havik e Van Schip (coppia 4, Friulovest Banca) che hanno saputo difendere e incrementare il loro vantaggio in classifica generale.

Si conclude così questa 6 Giorni di Pordenone. Appuntamento al prossimo anno.

CLASSIFICHE DI GIORNATA 6 Giorni – Eliminazione all’americana – NON DISPUTATA

6 Giorni – Corsa a punti (in coppie)

Galli-Bonelli – coppia 13 (Hobby Bikel

Malucelli-Moro – coppia 10 (Renner)

Colosio-Quaranta – coppia 17 (Starwood)

6 Giorni – Classifica Generale finale

Havik Yoeri e Van Ship Jan Williem – coppia 4 (Banca Friulovest) – punti 112, laps 0

Donegà Matteo e Rugovac Denis – coppia 16 (Sportur Hotel) – punti 79, laps 0

Gladish Roman e Vasyliev Maksym – Coppia 9 (Dolomia) – punti 61, laps 0

Classifica completa sul sito internet www.treserecittadipordenone.com

foto Bolgan