27 Gennaio Gen 2022 1745 4 months ago

Nazionale Pista - Raduno sprinters a Montichiari

Si ritroveranno nell’impianto bresciano 11 sprinter, alcuni dei quali seppur giovanissimi, già in luce nel 2021 in occasione degli appuntamenti internazionali.

Logo Fci

Il 29 e 30 gennaio prossimo, al Velodromo di Montichiari, il Commissario Tecnico della pista Marco Villa ha programmato un allenamento mirato per gli sprinter. Si tratta del primo momento del 2022 verso l’auspicato rilancio del settore della velocità, in base alle indicazioni strategiche delineato dal nuovo Consiglio Federale.

Si ritroveranno nell’impianto bresciano 11 sprinter, alcuni dei quali seppur giovanissimi, già in luce nel 2021 in occasione degli appuntamenti internazionali. E’ il caso di Mattia Predomo e Alessia Paccalini, entrambi medaglia di bronzo ai Campionati del Mondo Juniores del Cairo, rispettivamente nella velocità e nella velocità olimpica.

A guidare il raduno, oltre a Marco Villa, anche Ivan Quaranta che, oltre ad un passato da professionista su strada (con vittorie e maglia rosa al Giro), vanta anche un titolo mondiale nella velocità juniores, nel 1992 ad Atene.

Convocati
BERTOLINI BEATRICE - M.B. VICTORY TEAM A.S.D
BIANCHI MATTEO - CENTRO SPORTIVO ESERCITO
BISSOLATI ELENA - GS CICLI FIORIN ASD
BOLOGNESI GAIA - CICLISMO INSIEME
CAPOBIANCHI GIADA - CENTRO SPORTIVO ESERCITO
GRASSI VITTORIA - ASD SC VO2 TEAM PINK
NAPOLITANO DANIELE - TEAM COLPACK BALLAN
PACCALINI ALESSIA - VALLERBIKE
PREDOMO MATTIA - CAMPANA IMBALLAGGI GEO&TEX TRENTINO
RABBIA ASIA - RACCONIGI CYCLING TEAM
BACCHETTINI REBECCA U.C. CITTA' DI CASTELLO A.S.D