8 Settembre Set 2021 0935 14 days ago

Lazio - Il 9 settembre a Forano la kermesse "Reccapezzati on Track"

Riapre alle gare il velodromo Aldo Denaro con Esordienti, Allievi, Juniores e Open

LOCANDINA Forano

Si torna in pista Giovedì 9 Settembre a Forano per la prima edizione di Kermesse Reccapezzati on Track, una gara che vedrà impegnate tutte le categorie dagli Esordienti fino agli Open passando per Allievi e Juniores. Una manifestazione allestita dall’Asd Nuova Ciclisti Forano I Reccapezzati con Paolo Donati e Marco Bernardinetti in prima linea. Accanto a loro la Commissione Regionale Pista del CR Lazio guidata da Angelo Onofri , il tecnico della pista Luigi Bielli e l’onnipresente Armando Topi. Sarà un appuntamento interessante che proporrà per la prima volta sul velodromo Aldo Denaro una gara multipla. La gara si corre in tre distinte prove senza interruzione così strutturata:

VELOCITA’: si corre sulla distanza di tre giri di pista, saranno assegnati i seguenti punteggi, al 1° punti 6, al 2° punti 4, al 3° punti 2.Dopo 2 giri per il raggruppamento dei corridori si inizia la CORSA A PUNTI: si corre sulla distanza di 15 giri.

I traguardi intermedi si disputano ogni tre giri.Saranno assegnati i seguenti punteggi: al 1° punti 6, al 2° punti 4, al 3° punti 2. L’acquisizione di eventuali giri di vantaggio sarà conteggiata solamente ai fini dell’attribuzione dei punti sopraindicati. Dopo i 2 giri per il raggruppamento dei corridori si inizia la GARA AD ELIMINAZIONE: con eliminazione di un atleta ad ogni giro. Al termine saranno assegnati i seguenti punteggi: al 1° punti 10, al 2° punti 8 ed a scalare al 9° punti 1. La classifica finale sarà data dalla somma dei punti ottenuti nelle tre singole prove, senza tenere conto degli eventuali giri conquistati nella corsa a punti. Non devono essere concessi giri di abbuono. Tra la fine di una gara e l’inizio della successiva saranno concessi 15 minuti per il riscaldamento alla categoria successiva e il defaticamento della categoria appena terminata. Una bella novità quindi che gli organizzatori si augurano venga recepita positivamente dalle società e porti ad una numerosa presenza all’evento. Il programma della giornata si aprirà alle 14 con la verifica iscrizioni e il ritiro numeri. Alle 15.30 apertura della pista e a seguire l’inizio delle gare. La direzione della riunione è affidata ad Agildo Mascitti con Marco Pagnanelli in segreteria.