1 Settembre Set 2021 2240 20 days ago

Tricolori Derny - Lamon-Buttarelli e Alzini-Dagnoni coppie regine

Francesco Lamon (con Carlo Buttarelli) e Martina Alzini (con Cristian Dagnoni) sono i campioni italiani derny 2021. La gara si è svota questa sera al velodromo Ottavio Bottecchia di Pordenone

Podio Uomini

PORDENONE - Francesco Lamon (con Carlo Buttarelli) e Martina Alzini (con Christian Dagnoni) sono i campioni italiani derny 2021. La gara si è svolta questa sera al velodromo Ottavio Bottecchia di Pordenone.

Per Lamon in particolare si conferma una grande stagione con la maglia tricolore che si aggiunge alla già ricca bacheca 2021 che lo ha visto campione olimpico nel quartetto con Filippo Ganna, Simone Consonni e Jonathan Milan. I vincitori hanno ricevuto di complimenti direttamente dal Presidente FCI, Cordiano Dagnoni, e dal Segretario Generale, Marcello Tolu.

Lamon ha saputo resistere agli attacchi di Paolo Simion (e Luca Celante) e Nicholas Dalla Valle (e Giovanni Fidanza). A seguire Davide Plebani (e Cristian Dagnoni), Manlio Moro (e Ilario Contessa) e Stefano Moro (e Marco Cannone). Martina Alzini (e Christian Dagnoni) ha invece battuto Aurora Mantovani (e Marco Cannone) e Sofia Collinelli (e Luca Celante).

E' stato un grande spettacolo – il commento del Presidente Cordiano Dagnoni – con una gara che ha visto di ottimi vincitori. Devo dire che vedere la medaglia d'oro di Tokyo vincere è stata un'emozione particolare”.