21 Luglio Lug 2021 1944 2 months ago

I tricolori pista donne juniores a Forlì nel Memorial Bandini

Appuntamento il prossimo 27 luglio presso il Velodromo G. Servadei per Inseguimento Individuale, Scratch, Corsa a Punti e 500 Mt.

Memorial Monica Bandini 2021

Vista la Delibera Presidenziale nr. 28 del 20 luglio, comunichiamo che i suddetti Campionati si disputeranno presso il Velodromo di Forlì con le seguenti modalità: Org.Consorzio Soc. Cicl. Romagnole, Viale Roma 130/A 47121 Forlì, Cod. FCI 07Q0345, pistaforli@gmail.com

Verifica Licenze - 27.07.2021 – dalle ore 13.00 alle ore 14.30; Presso Velodromo

Riunione Tecnica pre-gara e presentazione Giuria 27.07.2021 – alle ore 14.45; Presso Velodromo

** i medesimi titoli devono essere di riferimento anche per i campionati regionali e provinciali**

MODALITÀ DI ISCRIZIONE E PARTECIPAZIONE

Le Società di Appartenenza provvederanno:

- alle iscrizioni online sul Sistema Informatico FCI entro domenica 25 luglio 2021 – ID GARA 159549; ad inviare copia delle iscrizioni alla Società organizzatrice (per e-mail pistaforli@gmail.com)

- ed in copia conoscenza alla STF Settore Pista (pista@federciclismo.it) precisando le specialità alle quali ogni atleta intende partecipare.

PARTECIPAZIONE:

La partecipazione è libera. Non sarà ammesso il gioco di squadra e nell’eventualità gli atleti saranno estromessi immediatamente dalla gara.

Ricordiamo che la partecipazione è riservata agli atleti di Nazionalità Italiana, anche se tesserati all’estero nel rispetto delle norme emanate dalle F.C.I.

Gli atleti Italiani tesserati all’estero con le modalità previste dal R.T.A.A., interessati alla partecipazione ai Campionati Italiani, dovranno far pervenire alla STF Settore Pista, entro il 23 luglio 2021 la richiesta di partecipazione.

CAT. JUNIORES F

Inseguimento Individuale

Due corridori si affrontano su una distanza determinata. I corridori partono da due punti diametralmente opposti della pista.

È dichiarato vincitore il concorrente che raggiunge l'avversario o quello che ha registrato il tempo migliore. Le gare si disputano sulle distanze di 2 km per le Donne Junior. La competizione è organizzata in due fasi:

1. le prove di qualificazione, per selezionare i 4 migliori corridori sulla base dei tempi realizzati

2. le finali I corridori che realizzeranno i 2 migliori tempi disputeranno la finale per il 1° ed il 2° posto, gli altri disputeranno la finale per il 3° e 4° posto.

Scratch

La prova si svolge sulla distanza di 7.5 km per le Donne Juniores. Al fine di raggiungere il massimo numero di corridori autorizzati sulla pista secondo l'art. 3.1.009, potranno essere organizzate delle qualificazioni per ridurre il numero di atleti iscritti, con una distanza da percorrere pari a 3.5 km per le Donne Juniores.

Corsa a punti

Le volate intermedie si disputano ogni 5 giri essendo la pista di sviluppo pari a 400 m. La competizione si svolge sulla distanza di n. 50 giri (20 km) e n. 10 volate per la finale, e nel caso di qualificazioni sulla distanza di n. 25 giri (10 km) e 5 volate.

500 mt

Le qualificazioni saranno organizzate in manche singola per definire i 4 migliori corridori. Nelle finali ogni partecipante scenderà in pista individualmente.

**per quanto non specificatamente previsto vale il regolamento tecnico in vigore**