16 Maggio Mag 2021 1910 27 days ago

Nations Cup: Oro di Miriam Vece a Hong Kong

L'azzurra vince i 500 metri a cronometro in 34”022

Miriam Vece

Prosegue l’impressionante cammino di crescita della pistard Miriam Vece che aggiunge un altro risultato di prestigio al proprio palmares.

Infatti l’atleta di Romanengo (CR) ha conquistato la medaglia d’oro nei 500 metri su pista nella prova di Nations Cup in scena a Hong Kong. L’azzurra tesserata per la Valcar – Travel & Service e convocata in Nazionale dal c.t. Edoardo Salvoldi ha completato la gara con il tempo di 34’’022 arrivando davanti a Helena Casa Roige, seconda a 0’’881 secondi, e a Amira Anisa Rosidis, terza a 1’’471 secondi.

Non è stata una delle mie migliori performance, ma è sempre bello essere sul gradino più alto del podio” ha raccontato Miriam Vece dal proprio profilo Instagram “ringrazio la Federciclismo e l’UCI Worldm Cycling Centre per avermi dato la possibilità di essere qui e per il credere in me, un Grazie ai miei allenatori Craig MacLean e Tyron Johns, senza dimenticare Edgar Ross, Stephen Edwards, Nicole Hacohen e Tj Jai Angsuthasawit per avere condiviso questi momenti tutti insieme”.

Per Miriam è un risultato storico nella specialità in cui ha conquistato nel corso dello scorso anno il bronzo sia nei mondiali di Berlino, sia agli europei di Plovdiv in Bulgaria. Nella gara sprint è arrivato invece un buon sesto posto.