4 Settembre Set 2020 1351 26 days ago

Lazio - Il 7 e 8 settembre a Forano di scena i regionali su pista

Grazie al lavoro del Comitato Regionale e alla sinergia tra le Asd Nuova Ciclistica Forano e Obiettivo Ciclismo Giovanile – Mauro Cristofari

IMG 20200827 WA0011

Una due giorni di grande ciclismo aspetta i ragazzi laziali che avranno modo di poter gareggiare per aggiudicarsi il titolo di campione regionale per le specialità sia di velocità che endurance. Una possibilità nata grazie al lavoro svolto dal Comitato Regionale Lazio per la riapertura dell’ impianto e la collaborazione tra la Nuova Ciclisti Forano, affidataria del velodromo del Presidente Franco Di Venanzio e la nuova Asd Obiettivo Ciclismo Giovanile – Mauro Cristofari del Presidente Giorgio Fiaschi.

“Saranno una due giorni importanti per tutto il movimento ciclistico regionale che darà l’opportunità di correre i ragazzi – ha commentato Il Presidente Regionale F.F. Mauro Tanfi – Sono felicissimo di questo perché è il risultato di un grosso lavoro fatto dal Comitato Regionale, c’è voluto tempo per risolvere le problematiche che erano sorte per la riapertura dell’ impianto ma ci siamo riusciti. Ringrazio le ASD Nuova Ciclisti Forano e Obiettivo Ciclismo Giovanile – Mauro Cristofari per aver organizzato insieme queste due giornate e spero sia solo la prima di una lunga serie sia per i ragazzi che per loro di rendere vivo il Velodromo di Forano. Colgo l’occasione per ricordare il compianto Claudio Giacomi e fare i miei migliori auguri a Luigi Bielli per il suo nuovo incarico come Responsabile Regionale della Pista.”

“Noi dell’ Obiettivo Ciclismo Giovanile crediamo ciecamente nell’importanza della pista per la crescita dei ragazzi - ha commentato il Presidente Giorgio Fiaschi -. Siamo un gruppo di ex corridori che in gioventù hanno avuto le loro soddisfazioni dalla bicicletta e ci stiamo impegnando ad organizzare eventi e dar modo a loro di poter crescere come atleti e come ragazzi.”

“Dopo un periodo come questo siamo felici di poter organizzare il Campionati Regionali su pista e poterli dedicare al compianto Claudio Giacomi - ha commentato il presidente dell’ ASD Nuova Ciclistica Forano Franco DI Venanzio -. Ringraziamo il Comitato regionale Lazio e l’Amministrazione Comunale di Forano per essersi impegnati per la riapertura dell’ impianto e ringrazio gli amici della “Obiettivo Ciclismo Giovanile” per l’ organizzazione dell’ evento. Per noi il ciclismo giovanile è molto importante e abbiamo una Scuola di Ciclismo a cui teniamo molto.Per far crescere i nostri ragazzi nel nostro Direttivo abbiamo dato un ruolo anche all’ ex professionista Marco Bernardinetti che sicuramente per noi sarà un valore aggiunto”.

Durante la due giorni in pista il Comitato Regionale Lazio posizionerà una targa in memoria al compianto Claudio Giacomi, tecnico regionale che proprio nella pista di Forano ha fatto crescere tanti atleti della regione