25 Luglio Lug 2019 0916 2 months ago

Europeo Derny: Storico titolo per Cavalli - Dagnoni

Disputato per la prima volta il campionato europeo Derny Donne Elite, conquistato dalla 21enne lombarda guidata da un grande interprete di questa specialità. Oggi in palio il titolo maschile.

EARQ Nx5xya Aiz Ju

Marta Cavalli è la prima, storica, campionessa europea Derny. La 21enne lombarda aggiunge così un nuovo alloro alla sua già prestigiosa collezione di titoli, tra i quali ricordiamo il quello italiano strada 2018 e i titoli continentali nell'inseguimento a squadre U23 e ai Giochi di Minsk.

La maglia dell'Unione l'ha vestita anche ieri, dopo una dura finale derny sulla distanza di 30 chilometri, guidata abilmente da Cordiano Dagnoni al velodromo Bottecchia di Pordenone in occasione delle Tre Sere Città di Pordenone. La azzurra ha prevalso in finale davanti alla olandese Marit Raaijmakers; sul terzo gradino del podio è salita la tedesca Romy Kasper.

Da segnalare in finale la presenza anche di Francesca Pattaro (guidata da Christian Dagnoni) che ha chiuso al 5° posto e di Francesca Selva (guidata da Luca Celante).

Oggi il programma prevede, oltre alla conclusione delle Tre Sere, anche il campionato europeo Derny maschile.