10 Luglio Lug 2019 1213 8 days ago

A Bortolotti e Zanzi i titoli emiliano romagnoli dell'omnium

Oggi al Velodromo di Fiorenzuola le gare maschili della stessa specialità

Fiorenzuola Esall

Fiorenzuola (9/07) - Sono Silvia Bortolotti (Vo2 Team Pink) e Valentina Zanzi (Re Artù - General System) le campionesse regionali emiliano romagnole dell'omnium 2019, rispettivamente fra le Allieve e le Esordienti. Hanno conquistato la maglia giallorossa al Velodromo "Attilio Pavesi" di Fiorenzuola d'Arda, nella prima delle due giornate dedicate al campionato regionale della disciplina, la più completa del ciclismo su pista, facente parte del programma olimpico.


Quattro prove per le Allieve: scratch, tempo race e corsa a punti. La Bortolotti ha totalizzato 55 punti, precedendo Sara Pepoli (Fiumicinese, 35 punti) e Matilde Beltrami (Re Artù General System, 29 punti).


39 invece i punti della Zanzi, che ha preceduto la compagna di squadra Sara Candellari (18 punti) e Vittoria Bigliardi (Sc Cavriago, 15 punti). Le Esordienti hanno disputato tre prove: tempo race, eliminazione e corsa a punti.

A consegnare le maglie giallorosse e i trofei sono stati Sara Felloni, Alessandro Ferraresi e Alberto Braghetta, in rappresentanza del Comitato Regionale Fci, insieme al presidente del Velodromo “Attilio Pavesi”, Gaetano Rizzuto.
Domani (mercoledì 10 luglio), dalle 18, toccherà ad Esordienti e Allievi maschi sfidarsi, sempre al Velodromo di Fiorenzuola, per il titolo dell'omnium, nella gara denominata "Gp Pavinord".