29 Aprile Apr 2019 0819 2 months ago

Velodromo di Montichiari: sopralluogo del Sottosegretario Giorgetti

Nonostante la chiusura forzata del Velodromo di Montichiari, il Sottosegretario alla Presidenza del Consiglio con delega allo sport ha voluto verificare di persona la situazione attuale dell’impianto.

PHOTO 2019 04 28 17 25 02

Nonostante la chiusura forzata del Velodromo di Montichiari, il Sottosegretario alla Presidenza del Consiglio con delega allo sport, Giancarlo Giorgetti, nella giornata di ieri ha voluto verificare di persona la situazione attuale dell’impianto.

Il Sottosegretario Giorgetti, già in occasione del sequestro del Velodromo, avvenuto a luglio dello scorso anno, garantì il finanziamento di 1,8 milioni per il rifacimento del tetto e dell’anello di legno della pista, attraverso i fondi di sport e periferie.

L’attuale Sport e Salute SpA si sta occupando degli appalti. Come ha ricordato il presidente Di Rocco anche in occasione dell’ultimo Consiglio federale, il primo appalto, relativo al rifacimento della pista è stato già aggiudicato. E’ invia di definizione, invece, quello relativo la copertura.

In occasione del sopralluogo, il Presidente Di Rocco ha commentato: “Siamo lieti dell’interesse del Sottosegretario, che da tempo sta sostenendo l’attività per garantire un pronto recupero dell’impianto e permettere ai nostri atlete ed atleti di riprendere quanto prima i loro allenamenti in previsione dei Giochi Olimpici di Tokyo. Lo ringrazio personalmente e a nome di tutto il movimento per il sostegno.”.