28 Agosto Ago 2018 1006 2 months ago

Domani a Galliera Veneta la Notturna tipo pista

La competizione sarà dedicata alla Memoria di tra grandi appassionati dello sport del pedale della città come Silvio Raimondi, Ettore Cecchin ed Egidio Daminato

Locandina Galliera V

Galliera Veneta (Padova) - Mercoledì 29 agosto Galliera Veneta sarà lo scenario della gara ciclistica in Notturna tipo pista riservata alle categorie Giovanissimi, Esordienti del primo e del secondo anno e Allievi, maschili e femminili. La competizione sarà dedicata alla Memoria di tra grandi appassionati dello sport del pedale della città come Silvio Raimondi, Ettore Cecchin ed Egidio Daminato. La gara è promossa dall'Organizzazione Eventi Sportivi con la collaborazione del Comune di Galliera Veneta.

"Tre persone - ha precisato il sindaco Stefano Bonaldo - che si sono impegnate per portare questo faticoso sport, ma ricco di valori, nelle nostre strade e nel nostro paese che come tradizione non ha nulla da invidiare a nessun Comune del circondario. L'Amministrazione Comunale è ben lieta di continuare la tradizione nel ricordo di coloro che hanno dato tanto per il ciclismo".

Il programma della manifestazione prevede il ritrovo, con le operazioni preliminari, dalle ore 16 alle 17 alla Trattoria-Bar Al Cavallino in Via Campagna, 39. Le gare cominceranno alle 18 e si svolgeranno su un circuito di 1.700 metri disegnato tra le Vie Campagna, Strada degli Alberi, Postumia e Corte che sarà ripetuto più volte a seconda della categoria di appartenenza dei concorrenti. Per la Giovanissimi la gara sarà del tipo Primi Sprint per i G1, G2, G3; mentre per gli Esordienti, gli Allievi e i G4, G5 e G6, sarà corsa a punti. Sono previste medaglie per tutti i concorrenti.

F.C.