6 Giugno Giu 2018 0922 12 days ago

E' partito il progetto "Umbria in Pista"

Successo di partecipazione a Forano per un primo appuntamento che si inserisce in un progetto tecnico più ampio per la crescita atletica e personale che possa rappresentare una base formativa generale a supporto delle attività delle società della regione.

Umbria In Pista

FORANO - Grande soddisfazione del Comitato Regionale Umbro per l’avvio del progetto UMBRIA IN PISTA, elaborato dallo staff tecnico regionale ed in particolare dal tecnico regionale per l’attività su pista, l’ex campionessa italiana Monia Baccaille.

Ben 34 atleti delle categorie giovanili, maschili e femminili, hanno affollato il Velodromo di Forano per una prima sessione di allenamento. Umbria in Pista si inserisce in un progetto tecnico più ampio, voluto dai Commissari del CR Daniela Isetti e avv. Carlo Moriconi, ed elaborato dai tecnici regionali, che comprende stage in tutte le discipline.

Per quanto riguarda l'attività su pista, sono previste esperienze anche in velodromi del Nord Italia, al fine di sostenere le più ampie esperienze per gli atleti delle categorie giovanili umbre, in un’ottica di crescita atletica e personale che possa rappresentare una base formativa generale a supporto delle attività delle società della regione. Oltre agli atleti, erano presenti anche la responsabile Settore giovanile, Monia Falcinelli, ed il coordinatore attività tecniche, Lucio Saccarelli, oltre ai tecnici societari, che saranno coinvolti in tutti gli stage di specializzazione previsti.

Nella foto: il gruppo degli atleti con Monia Baccaille e Monia Falcinelli