29 Agosto Ago 2017 1152 2 months ago

Domani il velodromo Mecchia festeggia i 70 anni

La storica pista di Portogruaro celebra la riccorenza con una riunione che assegnerà anche il titolo veneto dell’inseguimento a squadre juniores

Mecchiaportogruaro Copia

Portogruaro (VE) (29/8) - I 70 anni di attività del Velodromo Pier Giovanni Mecchia di Portogruaro, in provincia di Venezia, saranno festeggiati domani, mercoledì 30 agosto, in occasione di una riunione su pista con inizio alle ore 16 che assegnerà anche il titolo veneto della specialità inseguimento a squadre per la categoria Juniores.

Alla competizione parteciperanno atleti in età comprese tra i 10 ed i 23 anni. Il programma della Riunione per i 70 anni del Mecchia sarà inaugurato dalle gare delle specialità Scratch e Corsa a Punti per le categorie G4, G5 e G6. Seguirà la Corsa a Punti e Antioquena (specialità colombiana comprendente l’eliminazione a punteggio) per gli Esordienti; Scratch ed Eliminazione per le Donne Esordienti; Tempo Race e Antioquena per Allievi e Donne Junior; Scratch ed Eliminazione per Allieve; Inseguimento a Squadre e Corsa a Punti per Juniores e Under 23.

L'Inseguimento a Squadre per gli Junior è valido come prova unica del Campionato veneto. Partner della manifestazione la Latteria del Montello SpA che festeggia, proprio come il Velodromo Mecchia, il 70. compleanno. La manifestazione è organizzata dal team che gestisce il Velodromo presieduto da Michele Zanet. Gruppo che negli ultimi anni ha organizzato con grande impegno un gran numero di riunioni, anche a carattere benefico, che hanno avuto anche come scopo quello di promuovere a 360 gradi tutta l'attività su pista a cominciare dalle categorie giovanili.

Francesco Coppola