2 Agosto Ago 2017 2338 2 months ago

DALMINE: I neo tricolori keirin allievi/e e velocità esordienti m/f

Titoli a Tommaso Dati (bis), Eleonora Camilla Gasparrini, Daniele Napolitano e Sara Fiorin

Dalminekeirinall Velesord2agosto

Dalmine (BG) (2/8) KEIRIN ALLIEVI - Il toscano Tommaso Dati (Ciclistica S. Miniato-S. Croce) conquista la seconda maglia tricolore in due giorni e sono anche le sue prime due maglie di sempre in carriera.

Dalminekeirinallievi2agosto

Dopo il titolo conquistato ieri nella Velocità a squadre, oggi il luccese di Pozzi di Pietrasanta ha vinto anche il Campionato Italiano Keirin Allievi.

Nella volata finale ha avuto la meglio sul piemontese Riccardo Baratella (Rostese Rodman), medaglia d’argento, e terzo l’altro toscano Francesco Della Lunga (Sc Pedale Toscano Ponticino), medaglia di bronzo.

KEIRIN ALLIEVE - La piemontese Eleonora Camilla Gasparrini (Nonese Cycling Team) è la nuova campionessa italiana Keirin della categoria Donne Allieve. Una maglia tricolore che corona una stagione fantastica per per la torinese di None, plurivincitrice su strada della stagione, a cui però era mancato finora il colpo nell’appuntamento importante, tolto il titolo piemontese conquistato su strada. Medaglia d’argento per la romagnola Giorgia Mosconi (Re Artù Factory Team) e medaglia di bronzo per Lara Crestanello (Ciclismo Thiene).

Dalminekeirinallieve2agosto

VELOCITÀ ESORDIENTI M - MTB, ciclocross, strada e questa sera può fregiarsi anche di un titolo italiano su pista. Il piemontese Daniele Napolitano (Scott Sumin) è l’emblema della multidisciplinarietà che questa sera al Velodromo di Dalmine ha portato un biker a vince il titolo di campione italiano della Velocità Esordienti.

Dalmineveloesord M2agosto

Torinese di Venaria, nonostante una caduta che ha costretto a ripetere la sfida finale, è riuscito alla fine ad aggiudicarsi la sua prima maglia tricolore della carriera nella finale-derby tutta piemontese contro Filippo Borello (Nonese Cycling Team) che ha portato altre due medaglie alla rappresentativa guidata da Daniele Fiorin.

Nella finale per il 3°-4° posto è andato a prendersi la medaglia d’argento il friulano Lorenzo Ursella (Sacilese Euro 90 P3) che ha superato l’emiliano Michael Cattani (Sc Torrile PR).

Dalminevelesord F2agosto

VELOCITÀ ESORDIENTI F - La brianzola Sara Fiorin (Gs Cicli Fiorin Cycling Team) conferma i pronostici della vigilia e va a vincere il Campionato Italiano Velocità Donne Esordienti. Nella finale 1°-2° posto ha avuto nettamente la meglio della bresciana Silvia Bortolotti (Vo2 Team Pink).

Medaglia di bronzo per l’emiliano-romagnola Carlotta Cipressi (Sc Forlivese) che in finale ha superato la corregionale Matilde Beltrami (Pol. San Marinese).

FONTE; Giorgio Torre (www.bicitv.it)

FOTO: Fabiano Ghilardi

KEIRIN ALLIEVI

1. Tommaso Dati (Ciclistica S. Miniato-S. Croce)
2. Riccardo Baratella (Rostese Rodman)
3. Francesco Della Lunga (Sc Pedale Toscano Ponticino)
4. Pietro Generali (Us Azzanese)
5. Tommaso Gozzi (Gs S. Maria Codifiume)
6. Luca Gennari (Sc Torrile PR)

KEIRIN ALLIEVE

1. Eleonora Camilla Gasparrini (Nonese Cycling Team)
2. Giorgia Mosconi (Re Artù Factory Team)
3. Lara Crestanello (Ciclismo Thiene)
4. Elena Lucchinelli (Inapa-San Vincenzo)
5. Giada Geroli (Busto Garolfo)
6. Marika Proietti (Gs Cicli Fiorin Cycling Team)

VELOCITÀ ESORDIENTI M

Finale 1°-2° posto:
1. Daniele Napolitano (Scott Sumin) 2
2. Filippo Borello (Nonese Cycling Team) 0

Finale 3°-4° posto:
3. Lorenzo Ursella (Sacilese Euro 90 P3) 2
4. Michael Cattani (Sc Torrile PR) 0

VELOCITÀ ESORDIENTI F

Finale 1°-2° posto:
1. Sara Fiorin (Gs Cicli Fiorin Cycling Team) 2
2. Silvia Bortolotti (Vo2 Team Pink) 0

Finale 3°-4° posto:
3. Carlotta Cipressi (Sc Forlivese) 2
4. Matilde Beltrami (Pol. San Marinese) 0