14 Luglio Lug 2017 0923 11 days ago

A Francesca Pattaro il Tricolore Derny

La padovana del BePink Cogeas conquista il titolo guidata da Fabio Perego, sul podio Simona Frapporti-Roberto Bressan (argento) ed Elena Cecchini-Christian Dagnoni (bronzo)

Pattaro Derny

Dalmine (BG) (13/7) - Francesca Pattaro è la Campionessa Italiana Derny 2017. La ventiduenne veneta, pilotata magistralmente da Fabio Perego, ha conquistato il titolo della specialità dietro moto leggere nella sfida Tricolore riservata alle Donne Elite andata in scena al Velodromo di Dalmine (Bg) grazie a una prova maiuscola (foto Scanferla).

Decisivo per il festeggiamento della vittoria è stato un attacco sferrato a sei giri dalla conclusione, che ha permesso alla padovana classe 1995 di fare il vuoto dietro di sè e di oltrepassare la linea bianca a braccia al cielo, arricchendo il palmares su pista di BePink Cogeas con un altro risultato di assoluto prestigio.

"Devo ringraziare di cuore Fabio Perego," ha spiegato Francesca Pattaro dopo le premiazioni. "Sono convinta che, senza di lui, non avrei potuto vincere questo titolo, il primo per me in questa specialità. Tutto è andato secondo i piani: avevamo deciso di fare una prima parte di gara tranquilla, rispondendo a eventuali attacchi e di anticipare nelle fasi finali. Devo dire che, io e Fabio, siamo stati una coppia perfetta, assolutamente in simbiosi e con una sintonia che ci ha permesso di festeggiare una vittoria importantissima."

Soddisfazione anche nelle parole del Team Manager Walter Zini. "Complimenti davvero a Francesca che, oggi, ha fatto una gara maiuscola e complimenti a Fabio Perego, che ha saputo guidarla alla perfezione. Hanno condotto una corsa impeccabile e il risultato ci rende davvero orgogliosi!"

ORDINE D'ARRIVO
1. Francesca Pattaro (BePink Cogeas) - Fabio Perego
2. Simona Frapporti (Gs Fiamme Azzurre) - Roberto Bressan
3. Elena Cecchini (Gs Fiamme Azzurre) - Christian Dagnoni
4. Arianna Fidanza (Astana Women's Team) - Cordiano Dagnoni
5. Marta Cavalli (Valcar PBM) - Ivan Quaranta
6. Debora Silvestri (Eurotarget Still Bike) - Giovanni Fidanza
7. Martina Alzini (Alé Cipollini) - Marco Sias
8. Maria Vittoria Sperotto (BePink Cogeas) - Carlo Buttarelli
9. Beatrice Bartelloni (Gs Fiamme Oro) - Guido Bontempi