13 Luglio Lug 2017 1945 2 months ago

TRICOLORI U23: Dalla Valle e Geroli campioni della corsa a punti e della velocità

Il vicentino del Team Colpack ha la meglio su Moro e Donegà, l’alfiere della Namedsport Rocket supera Zanoncello e Corrocher

Tricolorecorsapuntiu23

Dalmine (BG) (13/7) – Il vicentino Nicolas Dalla Valle del Team Colpack conquista la sua prima maglia tricolore della carriera laureandosi campione italiano della Corsa a punti degli Under 23. La vittoria è arrivata nella notte scorsa al Velodromo di Dalmine dove il corriodore veneto è riuscito ad avere la meglio del bergamasco Stefano Moro (Gavardo Carrera Biesse Tecmor), medaglia d’argento, e del ferrarese Matteo Donegà (Cycling Team Friuli), medaglia di bronzo.

“Sono molto contento – ha dichiarato a caldo Dalla Valle – è il primo Campionato Italiano che vinco e mi rende particolarmente felice. Voglio dedicare questa splendida vittoria a tutta la mia squadra e in particolare al presidente Beppe Colleoni e poi naturalmente alla mia famiglia che mi sostiene sempre. Un risultato importante – conclude il 19enne di Nove – anche perchè domenica partirò con la Nazionale pista per partecipare al Campionato Europeo in Portogallo nella specialità del quartetto e ci vado con lo spirito giusto”.

CLASSIFICA

1. Nicolas Dalla Valle (Team Colpack)
2. Stefano Moro (Gavardo Carrera Biesse Tecmor)
3. Matteo Donegà (Cycling Team Friuli)

Tricolorevelocitau23 13Luglio

Brindisi tricolore per Mattia Geroli. Il corridore della Namedsport Rocket ha conquistato il Campionato Italiano su pista della Velocità riservato agli Under 23. Lo scattista azzurro nel torneo di velocità ha avuto la meglio sul veronese Enrico Zanoncello del Team Colpack.

Il milanese di Inveruno, 19 anni passato quest’anno alla corte del team manager Paolo Riva, ha vinto per la quarta volta il titolo di velocità dopo i successi tra gli Juniores (2014-2015) e lo scorso anno all’esordio con gli Under 23. Nel suo palmares figurano inoltre tre maglie tricolori nel Keirin (2014-2015-2016) e una nella Velocità a squadre (2015). La vittoriosa finale disputata al velodromo di Dalmine, nel Bergamasco, rappresenta un grande traguardo per la Namedsport Rocket impegnata in un meticoloso e intenso lavoro di crescita.

Nella finale per il 3°-4° posto Andrea Corrocher (Northwave – Cofiloc) ha avuto la meglio del professionista Riccardo Minali (Astana Pro Team).

CLASSIFICA

1. Mattia Geroli (Namedsport Rocket)
2. Enrico Zanoncello (Team Colpack)
3. Andrea Corrocher (Northwave – Cofiloc)
4. Riccardo Minali (Astana Pro Team)

FONTE: Giorgio Torre (www.bicitv.it)