22 Aprile Apr 2017 1218 3 months ago

100 Giri: parte bene la stagione al Velodromo Mecchia

La competizione, che ha ufficialmente inaugurato la nuova annata del settore, è stata preparata con la regia del presidente del velodromo, Michele Zanet e dei collaboratori Simone Tortato e Mattia Rui.

I PROTAGONISTI DEI 100 GIRI

Portogruaro (Venezia) - Brillante avvio di stagione dell'attività su pista per il velodromo Pier Giovanni Mecchia di Portogruaro in occasione della 100 Giri. La competizione, che ha ufficialmente inaugurato la nuova annata del settore, è stata preparata con la regia del presidente del velodromo, Michele Zanet e dei collaboratori Simone Tortato e Mattia Rui.

Vincitori assoluti della 100 Giri di Portogruaro sono stati Giovanni Longo (Bhaumer), tra gli uomini e Francesca Selva (Racconigi) tra le donne. Longo, in particolare, ha preceduto Alessio Rainato al termine di uno sprint a due grazie all'attacco avviato quando mancavano circa 10 giri dalla fine. Terzo classificato e vincitore della volata del gruppo Andrea Corrocher (Northwave).

Francesca Selva, appartenente alla categoria Agoniste, invece, ha preceduto la Master Anna Colloricchio del Dream Team. La competizione, che quest'anno si è presentata con numerose novità, tra le quali il nuovo logo e la maglia appositamente preparata per la 100 Giri, ha fatto registrare una partecipazione che, nonostante la serata fredda ed infrasettimanale, è andata al di là di ogni più rosea aspettativa.

A condurre la serata e ad esordire come speaker il tecnico Achille Santin. Il prossimo appuntamento con la 100 Giri di Portogruaro è stato programmato a fine maggio.

Francesco Coppola

Classifica Generale Assoluta: 1. Giovanni Longo (Bhaumer); 2. Alessio Rainato (Syntex); 3. Andrea Corrocher (Northwave); 4. Alvise Zanasca (Bahumer); 5. Nicola Forgiarini (De Luca); 6. Gianni Botteon (Salvador Rdz); 7. Giacomo Righetto (Iperlando); 8. Nicolò Zanasca (Bahumer); 9. Enea Franzon (Ottavio Zuliani); 10. Esterino Scomparin (Jesolo 88).