4 Marzo Mar 2017 1122 5 months ago

TRE SERE GARDA: Partono bene Pastorelli-Tonioli

La coppia della Feralpi Monteclarense guida la classifica dopo la prima serata – Barbato-Calì in testa tra gli allievi, Gasparrini tra le allieve, Oioli e Bortolotti tra gli esordienti

Treseregarda 1

Montichiari (BS) (4/3) – È scattata ieri sera la Tre Sere del Garda evento di chiusura della stagione giovanile su pista invernale al Velodromo Fassa Bortolo di Montichiari con la prima regia organizzativa dell’Asd Energy.

La coppia di casa formata da Filippo Pastorelli e Nicholas Tonioli entrambi della Feralpi Monteclarense sono in testa alla classifica generale degli Juniores dopo la prima serata di gare. Pastorelli si è aggiudicato la Corsa a punti che assegnava i primi punti. Luca Regalli (Gs Cadeo-Otelli) in coppia con il compagno Michele Gazzoli (Aspiratori Otelli) occupano la seconda posizione in classifica generale con 7 punti, più indietro, a 5 punti, i veneti Filippo Zana e Christopher Consolaro della Contri Autozai.

Nella categoria Allievi sono in testa con 12 punti Samuele Barbato e Francesco Calì della Uc Sozzigalli, con quest’ultimo che si è aggiudicato la Corsa a punti. Inseguono a 7 punti Flavio Cuppone e Marco Varolo della Simec-Fanton, mentre in terza posizione troviamo Lorenzo Balestra e Marco Borlini della Feralpi Monteclarense con 5 punti.

Tra gli Esordienti guidano Manuel Oioli (Nuovi Orizzonti), che ha vinto la Corsa a punti, e Michael Cattani (Sc Torrile) con 9 punti, in seconda posizione con 7 punti troviamo Riccardo Chesini (Ausonia Csi Pescantina) e Sebastiano Minoia (Sprint Ghedi) a pari punteggio con Matteo Bertesago (Imbalplast Soncino) e Diego Ressi (Sc Mincio-Chiese).

Nella categoria Donne Allieve domina la piemontese Eleonora Camilla Gasparrini della Nonese Cycling Team che vince sia l’Eliminazione che la Corsa a punti e, ovviamente, chiude al comando della classifica generale con 18 punti, davanti alla figlia d’arte Sofia Collinelli (Vo2 Team Pink) con 14 punti e all’altra piemontese Arianna Corino (Racconigi Cycling Team) con 8 punti.

Stessa musica tra le Donne Esordienti dove la protagonista è l’emiliana Silvia Bortolotti (Vo2 Team Pink) che dopo aver vinto sia lo Scratch che la Corsa a punti, guida la graduatoria di categoria con 18 punti davanti alla compagna di squadra Greta Bonazzoli (14 punti) e terza a 8 punti Sara Fiorin (Cicli Fiorin).

FONTE: Giorgio Torre (www.bicitv.it)

LE CLASSIFICHE DOPO LA PRIMA SERATA

1-scratch-donne-esordienti | 8-eliminazione-donne-allieve

9-corsa-punti-donne-esordienti | 10-scratch-esordienti-non-qualificati

11-corsa-punti-esordienti | 12-scratch-allievi-non-qualificati

13-corsa-punti-allievi | 14-corsa-punti-donne-allieve

15-scratch-juniores-non-qualificati | 16-corsa-punti-juniores

generale-allievi | generale-donne-allieve

generale-donne-esordienti | generale-esordienti

generale-juniores