11 Febbraio Feb 2017 0045 3 months ago

Il Cycling Team Friuli torna in Coppa del Mondo

Il team bianco-nero pronto per la doppia trasferta a Cali (Colombia) e Los Angeles (Stati Uniti)

Teamfriulipista

Udine (10/2) - Il Cycling Team Friuli - UCI Track Team si prepara per tornare a solcare il parquet della Coppa del Mondo su pista. Valigie già pronte per gli atleti guidati dal manager della formazione friulana, Roberto Bressan, per volare dall'altra parte del globo e prendere parte alle prove in programma a Cali (Colombia) e Los Angeles (Stati Uniti), che si correrranno rispettivamente dal 17 al 19 e dal 25 al 26 febbraio prossimi (foto Scanferla).

"Saremo presenti anche alle ultime due prove di Coppa del Mondo con i nostri atleti con la volontà di essere protagonisti e di centrare risultati preziosi" ha commentato Bressan, che ha aggiunto "Un ringraziamento particolare va a tutto lo staff del Velodromo di Montichiari capitanato da Piero Bregoli, che in tutti questi anni ci ha offerto la possibilità di allenarci con continuità e anche alla dirigenza della nuova gestione dell'impianto che ha compreso le esigenze del nostro team agevolandoci in vista delle prossime due prove di Coppa. Il nostro è l'unico team Uci Track in Italia che necessita di spazi e tempi adeguati per prepararsi per essere protagonista ad alto livello, in occasione degli appuntamenti internazionali a cui prendiamo parte. Da questo punto di vista, infine, un grazie doveroso va anche alla FCI che ha incoraggiato da subito l'avvio d el nostro progetto e continua a riporre fiducia nel lavoro che stiamo svolgendo".

In Colombia, a Cali, Laura Basso gareggerà nello Scratch e Corsa a punti femminile mentre Davide Ceci sarà impegnato nello Sprint e nel Keirin; stesso programma a Los Angeles, negli Stati Uniti, dove, in campo femminile, per Laura Basso, è prevista solo la prova Scratch.